Pergole e Pergotende

La ditta Giordano Tende offre da sempre le migliori soluzioni di pergole e pergotende sistemi adatti sia per l’utilizzo in abitazioni private che per l’uso in attività commerciali.

Belle, dal design accattivante, funzionali, pratiche le pergole sono protagoniste non solo in molti giardini di case indipendenti, ma sempre di più sono presenti negli attici e sui balconi di molti condomini.

Le pergole Giordano Tende sono molto versatili possono essere sia strutture autoportanti ma possono essere installate a ridosso di una parete o di un soffitto, integrandosi in differenti contesti.  Disponiamo di vari modelli di strutture che si adattano alle diverse esigenze e con prezzi alla portata di tutti.

Ma qual è la differenza tra pergotenda e pergola bioclimatica?

La pergotenda è una struttura in alluminio con la copertura superiore con telo in pvc oscurante disponibile fissa o movibile tramite motore, aperta sui tre lati. È possibile chiudere lo spazio sottostante con tende oppure con vetrate a scorrimento.

La pergola bioclimatica è una struttura realizzata interamente in alluminio, dotata di una copertura realizzata con lamelle orientabili che ruotando in base ai raggi solari, regola l’ingresso di luce e crea un flusso d’aria che mantiene fresco l’ambiente sottostante. La robustezza della struttura garantisce un’ottima tenuta all’acqua, al vento e alla neve. È possibile completare la struttura con chiusure laterali sia con tende a scorrimento verticale che con chiusure in vetro a scorrimento laterale, garantendo così un utilizzo 365 giorni l’anno.

Tra i vari optional disponibili troviamo diversi kit di illuminazione sia integrati che stripe, kit audio, possibilità di aggiungere un sotto – telo in acrilico per filtrare maggiormente la luce che filtra dalle lamelle aperte.